Tela arrivata

Publié le par Laura

Nell'aria ultimamente da queste parti c'è proprio aria di Round Robin!...Ecco la mia tela del RR Arcobaleno terminata...

 

Il tema era il colore viola, il mio colore preferito. Ora però ho bisogno del vostro aiuto! Molto probabimente ne farò una tovaglietta centro tavola ma come posso riempire lo spazio intorno alla mia melanzana?L'idea originale era quella di scrivere "Il colore viola" con un filo viola/lilla sfumato. Stamattina aprendo la busta mi era anche lampata l'idea di fare un tabela colori delle sfumature del viola che però non starebbe bene in un centrotavola...! o forse mantenendo questa idea dovrei magari utilizzare la tela per ricoprire il fondo di una scatola dove tengo tutti i miei fili che non sono DMC? oppure un cestino?...o ancora...potrei completare la tela con delle farfalline (di cui ho la fobia) o con dei fiorellini sparsi sempre con gli stessi colori?.......AIUTATEMI!

Publié dans Punto Croce

Commenter cet article

pendolare 24/05/2006 09:44

la tela è bellissima, complimenti a tutte le ricamatrici!a me piace molto l'idea della scritta con i diversi alfabeti, sarà perchè adoro i sampler... :-)le sfumature sono molto interessanti, ma non le vedo in un centrotavola, e usare la tela per la scatola mi sembra uno spreco, è così bella! magari per la scatola fai le sfumature, ma su un'altra tela.a presto. un sorriso

Bea 24/05/2006 09:36

Cara Laura, a me, più di tutte le altre, piace l'idea di scrivere "il colore viola" in modo da poter usare la tela come centrotavola, mi sembra la destinazione migliore per il tipo di ricami fatti. Oppure potresti anche scrivere: "fiori e frutta in viola" oppure i nomi dei soggetti ricamati sempre in viola, tipo "uva, melanzana, ecc.." tutto intorno al ricamo. Buon lavoro!

Raffaella 23/05/2006 16:32

E se scrivessi "il colore viola" in tante lingue diverse, con alfabeti e caratteri diversi (un po'  come la scritta "Amore" che avevo visto su un banner prestampato in lino, se non sbaglio tra i lavori di Simona) tutto intorno, stile abecedaire?

FÚ 23/05/2006 15:05

Mi piace l'idea della scritta "il colore viola", anche io non vedo bene la cartella colori viola se fosse un centrotavola, ed eviterei le farfalle visto che ne sei fobica. Magari se la scritta non riempie abbastanza puoi abbinarci dei piccoli fiorellini o cuoricini sempre sul viola.
E' molto bella la tela, complimenti a tutte le ricamine.