Motifs des marquoirs: traduzione in italiano

Publié le par Laura

Abeille-Ape

Simbolo dell'anima resuscitata, ma anche l'eloquenza, la poesia, l'intelligenza e il lavoro. Emblema di Cristo. Per gli anglo-sassoni la speranza.

Agneau-Agnello

Uno dei simboli cristiani più ricorrenti, ricorda il sacrificio del Signore ("Ecco l'agnello di Dio che toglie i peccati dal mondo" Giovanni1-29). E' spesso raffigurato in piedi che tiene nella zampa una croce alta o uno stendardo simbolo della vittoria del Cristo sulla morte eil sacrificio per l'espiazione di tutti i peccati (agnello pasquale). Serve anche ad evocare l'idea di innocenza, di dolcezza, di docilità e di purezza. Associato ad Agnese patrona dei fidanzati e delle giovani donne e di San Giovanni Battista. 

Aigle-Aquila

Sa sempre uccello degli dei. Il cristianesimo ne fa l'immagine di Dio Padre, di cui incarna la forza e la sovranità, o del Cristo. Ricorda l'ascensione del Signore e quindi simbolizza la resurrezione. Rappresenta anche ilpensiero o l'anima che si eleva verso il paradiso. Nella Bibbia è simbolo di potenza e orgoglio. Associato a Giovan Battista l'Evangelista.

Ane-Asino

Simbolo dell'umiltà, della dolcezza, della povertà e della pace (è l'animale montato da Gesù), ma anche di ignoranza e di testardaggine.

Baleine-Balena

Fa riferimento al mito di Giona inghiottito da un grosso pesce perchè aveva disobbedito a Dio. Le mandibole della balena sono le porte dell'inferno e uscirne vuol dire resuscitare.

Belier-Ariete

Nell'iconografia cristiana è simile all'agnello, mentre per i celti è simbolizza il focolare e la fecondità. il simbolismo che deriva dal corno dell'abbondanza viene proprio dall'ariete.

Publié dans Punto Croce

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article
G
Grassie :)
Répondre
S
Grazie per la taduzione in intaliano!!![img]http://www.vocinelweb.it/faccine/felici/felici-set1/34.gif[/img]
Répondre