Schemi dalla Francia!

Publié le par Laura

Sììììììì...sono arrivati i miei schemini dalla Francia fra cui uno di Lili Points e l'altro di Emma R che sono 2 disegnatrici che io adoro! Merci Laetitia!

 

Ho solo una domanda per coloro che hanno già ricamato schemi che prevedono fili Atalie. Avete acquistate i colori specifici o avete ricamato con fialti DMC? Il risultato quale è stato se avete sostituito i colori originari?

Publié dans Punto Croce

Commenter cet article

Vale 28/04/2006 00:09

Ciao Laura,
io come sai ho ricamato due ghirlande di cuori della Tralala che prevedono l'utlizzo di filati Atalie. Inizialmente pensavo di ricamarli con i sostituti in DMC ma ho visto lo stesso lavoro di una ragazza che aveva appunto usato DMC e il risultato cambiava completamente così ho deciso di buttarmi con gli Atalie e sono proprio contenta della scelta che ho fatto :-)
Un bacione
Vale

Raffaella 27/04/2006 11:22

Ciao Laura, che belle cose che ti sei comprata, complimenti! Volevo risponderti sui fili Atalie: io ho comprato da loro uno schema, ma nel pacchetto mi hanno messo una matassina di filati loro, tinti a mano... be', mi è parsa molto diversa dai dmc. Pur non essendo un variegato, il colore è... come sfumato, in alcuni punti più intenso, in altri meno, non so come spiegarti ... e giustamente mi dirai, "allora che mi scrivi a fare"... eh, eh, bella domanda. Insomma, in tutta la mia confusione mattutina, mi sembrava di darti una mano, ma più vado avanti, più mi pare che la cosa si complichi: insomma, per farla breve, l'impressione che mi ha dato è che realizzare lo schema con i loro filati forse è meglio! Tra l'altro, l'ultima volta che ho spulciato sui loro siti, ho visto che sia la Abrial che Atalie avevano un'opzione acquisto di più fili diversi per provare ad un prezzo conveniente (senza contare che, per quel che riguarda Atalie, a me come dono di benvenuto hanno mandato, oltre alla matassina suddetta, anche uno schema e un buono su acquisti futuri).
Ora chiudo, dopo 'sto po' di poema che ti ho scritto.... scusami per la confusion e lo spazio occupato... sai., l'età avanza e i neuroni scricchiolano!! :-))) 

Bea 26/04/2006 22:46

Laura, che invidia (bonaria) per i tuoi arrivi francesi. Gli schemi non si vedono benissimo, ma riesco a indovinare qualcosina e sto rosicando....a quando l'inizio? Voglio proprio vedere i progressi.
Buone crocette!

Laura 26/04/2006 17:20

Fé io adoro i disegni di Lili Points...questo schema è ;es pains d'épices http://universbroderie.oxatis.com/Files/14575/R004.jpg

FÚ 26/04/2006 14:52

è un po piccina la foto, ma immagino la tua contentezza. Posso chiederti bene qual'è lo schema di Lili Points? io sto ricamando il secondo e mi piacciono tantissimo!