I vostri mariti e il punto croce

Publié le par Laura

La domanda di oggi è: i vostri mariti e il punto croce.

Come vivono i vostri congiunti la vostra passione per il punto croce? Ammi rano e cooperano? Guardano divertiti ma altrettanto distaccati? Un po' scocciati ma nella norma? decisamente irritati da tutte le vostre cose?  Come reagisce l'uomo della vostra vita quando si spaparanza sul divano con i vostri aghi sopra, quando state su internet con le vostre amiche di forum (ma smettila di ridere da sola che svegli il piccolo!), quando alleggerite il conto in banca dopo una spedizione punitiva nella vostra merceria di fiducia?

Il mio compagno mi vede ricamare da tre anni e ha sempre avuto parole di ammirazione per i miei lavori e si è anche mostrato delle volte veramente dispiaciuto quando ha saputo che un lavoro carino sarebbe partito per stare in un'altra casa. Mi lascia il mio spazio e lascia anche tutto il mio bordello lì dov'è senza grugnire o inarcare le sopracciglia. Insomma, io ho il mio hobby e lui i suoi, io non suonrò mai la chitarra e tanto meno canterò in un coro gospel e lui non ricamerà mai un kit di punto croce.

Commenter cet article

Karin 18/01/2006 18:56

Boh, ogni tanto sembra che nn apprezzi, e a volte quando mostro un ricamo mi dice che sono pazza a regalarlo e che nn devo fare tanto...
io mica rompo quando va in palestra, quindi l'ho pregati di far commenti solo quando interrogato e quando deve dire che sono cose belle!
ti pare?
 

Raffaella 17/01/2006 21:40

Mio marito mi vede crocettare ormai da 6 anni... ha seguito passo passo tutti i mie (lenti) progressi di autodidatta. Alterna momenti in cui è il mio primo fan ad altri in cui si preoccupa che il ricamo possa togliere spazi a lui, alle bimbe, alla gestione di casa, ad altri in cui mi consiglia una visita dal neuropsichiatra perchè - come ben sa qualsiasi ricamina - le crocette danno dipendenza!!!
Insomma, si passa dagli sbuffi quando aprendo un cassetto o uno sportello viene investito da tele e matassine, all' "oooooohhhh" di ammirazione quando ha visto il quadro natalizio incorniciato!!
cerchiamo di coltivare i nostri spazi, rispettando - e per quanto possibile condividendo - le nostre rispettive passioni: crocette e jazz-fusion!!!